martedì 24 febbraio 2015

Interrogazione di Metz al Consiglio Comunale di Trieste nel 2007



 Ecco il testo della interrogazione di Alessandro Metz al Consiglio Comunale di Trieste (n 1364 dd 16 marzo 2007): https://drive.google.com/file/d/0B6fTesNiVLJkNmVDS3hQVHhfMXM/view?usp=sharing


Ho chiesto al sig Alessandro Metz (agli inizi di novembre 2014) se era d’accordo per la pubblicazione su FB di questa sua interrogazione (che mi ha procurato) ed egli mi ha fatto ulteriori precisazioni. Sono rimasto
esterefatto: è stato denunciato da Marchetti solo per aver proposto il controllo!
Sentite dunque cosa mi ha detto Alessandro Metz:
“Nessun problema alla pubblicazione. Volutamente ero stato parco nell'esposizione, perchè volevo si facessero i controlli e le verifiche necessarie, ma così non è stato.
Nonostante questo Marchetti fece querela a me e a Omar Monestier, all'epoca direttore del Messaggero Veneto che aveva dato notizia dell'interrogazione. Querela che venne respinta dal Pm di Udine. Marchetti allora fece opposizione e arrivammo in tribunale dove il giudice non riscontrò nessun azione perseguibile nei miei confronti.
Questo dimostra che già nel 2007 le voci e le preoccupazioni erano risapute, non avendo io particolari canali di informazione, se non quelli di chiunque si occupi della cosa pubblica, erano informazioni che potevano avere o avevano tutti quelli che ricoprivano e hanno ricoperto negli anni successivi ruoli politici e istituzionali. Questa è la cosa che mi fa imbestialire di più in assoluto. Non ci sono solamente "due o tre lestofanti", ma un sistema che viveva di complicità attive o omissive e oggi ne vediamo le conseguenze”.

NB L’interrogazione attende ancoara risposta!

Nessun commento:

Posta un commento