lunedì 23 febbraio 2015

Le “osservazioni sul bilancio 2011” del prof Lonzar



Il prof Livio Lonzar fece un’analisi accurata dei bilanci delle Cooperative ed inviò le sue osservazioni (demolitive) dapprima al Presidente delle Cooperative Operaie Livio Marchetti, al Cda ed al Collegio Sindacale (il 18 gennaio 2013). 
Poiché non ricevette risposta, ne inviò una copia al Servizio di Cooperazione della Regione (il 5 maggio 2013), successivamente la fece pervenire anche al Presidente della Regione Debora Serracchiani (il 22
settembre 20139, con una lettera accompagnatoria in cui si precisava che, se non avesse ricevuto alcuna risposta, avrebbe dovuto fare una segnalazione in Procura). La dott Serracchiani sostiene di non averla ricevuta (chissà! forse perché avrebbe dovuto intestare la lettera a “La Presidenta” e non a “Il Presidente”, ma questa è solo una illazione). 
Così il plico fu consegnato con un esposto alla Procura di Trieste in data 6 novembre 2013 e fu utilizzato per le indagini dei magistrati.
Il dott. Bolzonello, durante l’incontro pubblico alla Camera di Commercio di Trieste in data 27 novembre 2014, su precisa domanda del prof Lonzar, dovette ammettere che effettivamente la Regione aveva ricevuto le sue “osservazioni” ed erano pure state regolarmente registrate.


PS La Procura di Trieste aveva già ricevuto all’inizio del 2012 segnalazione di notizia di reato da parte del Servizio di Cooperazione della Regione.

Nessun commento:

Posta un commento